Vaso Draco
In seguito al grande successo ottenuto dal vaso eracle, il reparto di ricerca e sviluppo ha ideato il nuovo vaso DRACO.
• Draco è il nuovo vaso anti-spiralizzazione che, grazie al sistema di nervature interne, indirizza nel modo corretto la crescita delle radici, ovvero in senso verticale anziché circolare.
• È un vaso molto rialzato da terra ma con grande stabilità, che permette alla pianta di ossigenarsi al meglio, mantenendo l’apparato radicale più isolato e preservato dagli sbalzi termici.
• Il fondo è dotato di aperture su tutta la superficie (pari a circa il 35%) che consentono un perfetto drenaggio, lasciando sempre il giusto grado di umidità all’apparato radicale e impedendo la formazione di ristagni.
• Il materiale è resistente agli urti ed alle sollecitazioni meccaniche ed esternamente può essere personalizzato in molteplici colori.
• È un vaso facilmente movimentabile con i muletti dotati di rastrelliera, grazie al design del suo bordo robusto, e più semplice da impilare.
• Infine, per la vendita delle piante è possibile utilizzare il coprivaso, leggero e con una finitura lucida e brillante, realizzabile in tantissimi colori.
Il vaso draco darà eccellenti risultati in vivaio, ottimizzando i tempi di produzione, in quanto le piante prodotte in questo tipo di vaso riducono notevolmente il tempo di accrescimento.
Inoltre, evitando situazioni di stress, rispetto ai normali vasi, avremo piante più belle e con un apparato radicale più sano e sviluppato, che una volta messe a dimora garantiscono una presa sicura e una crescita immediata, annullando lo stress da trapianto.
Per maggiori informazioni sul vaso Draco ed altri nostri prodotti Contattaci