Terriccio con Torba

La torba è un materiale di deposito composto da resti vegetali sprofondati e impregnati d'acqua che non possono decomporsi integralmente a causa dell'acidità dell'ambiente circostante; può includere anche resti di insetti ed altri animali.

Il terriccio di torba è caratterizzato dalla larga presenza di sostanze organiche ma una bassa quantità di azoto, caratteristiche che lo rendono molto adatto alla coltivazione di piante cosiddette acidofile e di giovani piante, facilitandone germinazione e sviluppo.

Le caratteristiche del terriccio con torba

La torba è particolarmente leggera e acida, rende il terriccio poroso e permeabile grazie alla sua buona capacità di ritenzione idrica; proprio per questo il terriccio di torba migliora  la tessitura del terreno in cui viene inserito perché lo allegerisce e lo rende più morbido. Di solito è di colore bruno rossiccio, ha le caratteristiche di un terreno grossolano.

Le caratteristiche principali del terriccio di torba sono:

  • presenza di sostanze organiche
  • leggerezza
  • ph acido
  • buona ritenzione idrica

PRODOTTO DEL MESE

Risolviamo il problema degli insetti dannosi
con le nostre trappole.


I NOSTRI PRODOTTI

Contenitori e vasi, materiali per sostegno, tutoraggio e imballo, ferramenta, accessori per l'innesto, materiali per l'irrigazione, l'irrorazione e la sicurezza, concimi, semi e fitofarmaci.


Scarica il catalogo generale
ORARI DI APERTURA

Lunedi - Venerdi

07:30-12:30
14:30-18:30

Sabato

07:30-12:30

CONTATTI

via Bonellina 57,
I-51100 Pistoia (PT), Italy


tel. 0573 98311
fax 0573 983140
mob. +39 388 7944780
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.