
Concimi: Biobacter e Ken
Biobacter e Ken sono definibili come prodotti speciali per la loro azione in ambito agronomico che espletano in differenti maniere. Classificati come concimi per la presenza di zinco, contengono inoltre perossido di idrogeno e acidi carbossilici. Questi composti rilasciano un’enorme quantità di ossigeno, che in associazione allo zinco, creano un ambiente maggiormente favorevole per lo sviluppo delle piante.
Biobacter mantiene pulita la superficie fogliare agendo sulle membrane dei microrganismi rimuovendo contaminazioni esterne alla pianta. Inoltre contribuisce a garantire il controllo della qualità delle acque di irrigazione.
Ken è invece utilizzato esclusivamente al suolo e applicato per aspersione, fertirrigazione o per manichetta. La sua applicazione al trapianto assicura l’ossidazione di qualsiasi escrezione dannosa della coltura precedente; contribuisce a degradare alcune forme svernanti di parassiti come tripidi e nematodi; favorisce l’ossidazione della materia organica accumulata nel suolo con conseguente produzione di grandi quantità di ossigeno.
In questo modo si riducono le problematiche legate a terreni molto compatti con problematiche di asfissia radicale o in seguito a piogge intense e prolungato ristagno idrico.
Vi aspettiamo nel nostro negozio di Pistoia, in VIA BONELLINA N.C. 57.
Per maggiori informazioni tecniche e di utilizzo Contattaci
